ristorante-rimini.it
Mercoledí 20 Settembre 2017
Abbonati ai feed RSS
e rimani aggiornato
Elenco hotel di rimini

Guida Hotel Rimini per Turisti ironici che vanno in Riviera

Elenco semi serio degli alberghi di Rimini

Selezione dal Reader’s Digest del Bignami della Miniguida Tascabile per Turisti. Dettagliato elenco in cui scegliere l’albergo che fa per voi [Vero] Per arrivare a Rimini una volta che imboccate la A14 (Bologna-Bari) basta seguire un ingorgo.

Se cerchi un Albergo a Tre Stelle a Rimini l’hai trovato contatta l’Hotel Nancy: troverai tutta la gestione romagnola e la comodità di un’ospitalità Bed & Breakfast. Libero da impegni ed orari, vicino al mare, ideale per una vacanza giovane.

Vuoi venire in Romagna vicino a Rimini ma odi la confusione? Allora eccoti un ottimo suggerimento:
scegli l’Albergo Luxor: Hotel 3 stelle Igea Marina cucina caslainga in stile romagno e ottima ospitalità da tre generazioni.

Se invece ti piace il lusso ti consigliamo il nuovissimo Suite Hotel Domus un albergo 4 stelle bellissimo appena ristrutturato. La particolarità del domus sono le stanze: bellissime suite a tua disposizione per vacanza o lavoro… Perchè accontentarci della solita stanza d’albergo? Se vuoi essere comodo è meglio una suite.

Non solo: vuoi sapere come trovare qualsiasi albergo? wwwhotelrimini è una guida gratuita.Sei di Rimini ma vuoi andare in vacanza in un’altra località?

Vuoi andare in vacanza in montagna? Allora ti consigliamo Hotel Folgaria 3 stelle, ottimo per dormire , meraviglioso per mangiare. Aperto tutto l’anno in Trentino

Vuoi andare in vacanza e tuffarti in un mare cristalino? Allora ti consigliamo Hotel Tropea dedicato alla perla del Tirreno. Tropea diventata nel tempo meta di molti turisti e vacanzieri.

L’Italia è troppo piccola e stretta? Hai mai pensato alle Isole Canarie? Fra tutte le isole vicine a noi senza dubbio è utile visitare anche Hotel FuerteVentura un sito dove trovare tutte le informazioni di base che servono per organizzare la tua vacanza migliore: tutto l’anno!

E dopo lo spottino pubblicitario ecco DOVE DORMIRE a Rimini (di Paolo Cananzi *)

A Rimini ci sono talmente tanti alberghi che l’unica vista che si possa godere dall’ Hotel Bellavista è l’ Hotel Belvedere e viceversa. Si può scegliere; dalla pensione a una sola stella (cadente) alla suite d’albergo con vista (sul televisore), fino alla più modesta camera con svista (non ti rifanno il letto).

lo vi consiglio di dormire Acasamia, in via Parisano 34 a Rimini: è un albergo che si chiama proprio così. Ma ce ne sono altri simili: il Cia di Rivabella (vi spieranno anche in bagno), il Quisisana di Rimini (check-up compreso nel prezzo), il Colon di Mare bello (facilissimo da trovare: è situato esattamente fra l’intestino cieco ed il retto).

Rimini Hotel Entusiasti: Belvedere, Belmare, Bell’ombra, Bel Turismo, Bellavista, Bella Romagna.

Rimini Hotel Pretenziosi: Hawaii, Acapulco, Bahama, Saint Tropez, Copacabana, Costa Azzurra, Montecarlo.

Rimini Hotel Ipocriti: Acquazzurra, Marechiaro.

Rimini Hotel Realisti: Alga, Verde Mare.

Rimini Hotel Bugiardi: Pinocchio.

Rimini Hotel Confusi: La baita, Cervinia, Cortina, Saint Moritz, Alpina, Stella Alpina, San Gottardo, Gran San Bernardo, Monterosa, Everest, K2, Villa Heidi.

Rimini Hotel Smarriti: Nordest, La Bussola, Radar.

Rimini Hotel Modesti: Mini Hotel, Piccolo Hotel, Little, Mignon.

Rimini Hotel Teledipendenti: T. v., Love Boat, La piovra, Villa Dallas.

Rimini Hotel Cinefili: Casablanca, Quo vadis, Ben Hur, Amarcord, La dolce vita, Titanus, Universal, Columbia, Hollywood.

Rimini Hotel Melomani: Boheme, Tosca, Carmen, Norma, Villa Aida, Puccini, Rossini, Giuseppe Verdi, Caruso, Do.Re.Mi.

Rimini Hotel Letterati: Foscolo, Carducci, D’Annunzio, Dante, Leopardi, Petrarca, Ariosto, A.B. C.

Rimini Hotel Latinisti: Ave, Domus mea, Ariminum, Atrium, Tiberius, Caesar, Augustus, Faber, Fabius, Aurum.

Rimini Hotel Gallici: Gallia, Asterix.

Rimini Hotel Dislessici: Analad, Giumer, Neframa, Aran, Cadiz, Reyt, Mizar, Ruhl, Abamar.

Rimini Hotel Infantili: Tibidabo.

Rimini Hotel Egocentrici: lo.

Rimini Hotel Egoisti: Pensione Mia.

Rimini Hotel Altruisti: Pensione Tua.

Rimini Hotel Igienisti: Camay, Lux.

Rimini Hotel Accaldati: Oasi, Miraggio, Ghibli, Locanda delle dune, Mehari.

Rimini Hotel Freddolosi: Artide, Alaska, Scandinava.

Rimini Hotel Allegri: Buonumor La gioiosa, Ridens, Gaia, Letizia, Bonaria.

Rimini Hotel Funerei: La pace, Silente, La quiete, Riposo, Oblio.

Rimini Hotel Rilassati: Riposo, Relax, Serena, Tranquilla.

Rimini Hotel Giocatori: Canasta, Bridge, Poker, Sette bello, Asso, Tre Assi, Dama.

Rimini Hotel Entomologi: Ragno, Grillo, La coccinella, Lucciola.

Rimini Hotel Addestratori: Pacesetter «Buono, cane», Mutacita «Taci, scimmia».

Rimini Hotel Scampanellatori: Simplon, Aiglon, Adlon, Alevon, Bing.

Rimini Hotel Automobilisti: Audi, Prinz, Golf, Polo, Giulietta, Mercedes, Alfa, Honda, Abarth, Lotus, Kadett, Taunus, Escort.

Rimini Hotel Aviatori: Jumbo, Concorde, Jet, PiPer.

Rimini Hotel Ferrovieri: Freccia del Sud.

Rimini Hotel Cosmonauti: Giove, Urano, Venere, Nettuno, Saturnia, Luna, Stelle, Stella Polare, Galassia, Constellation, Siria, Apollo, Lem, Armstrong, Laika.

Rimini Hotel Orafi: Sabbia d’oro, Costa d’oro, Conca d’oro, Cigno d’oro, Leon d’oro, Stella d’oro, Ca’ d’oro, Criniera d’oro, Alba d’oro, Corno d’oro, Ciondolo d’oro, Trio d’oro, Barca d’oro, Vela d’oro, Piatto d’oro, Piada d’oro.

Rimini Hotel Fragili: Cristallo, Boemia, Murano.

Rimini Hotel Esclamativi: Acerboli (!), Casadio Suez (!).

Rimini Hotel Dinamitardi: Boom.

Rimini Hotel Etilisti: Gin, Bacca, Dell’Amarissimo.

Rimini Hotel Monovulari: Due gemelle, Bionda gemella.

Rimini Hotel Mistici: Lourdes, Fatima.

Rimini Hotel Biblici: Mosè, New ProPhet.

Rimini Hotel Buddisti: Sayonara, Okinawa, Gheisa, Fior di loto, OrientaI. .

Rimini Hotel Gaudenti: Rolex, Dior, Tiffany’s, Aragosta, Yacht, Chic, Elite, Gran Pascià.

Rimini Hotel Affettuosi: Baby, Pupa, Chery, Mon chery, Mon bijou, Dear, Darling, Carezza.

Rimini Hotel Libertini: Casanova.

Rimini Hotel Erotomani: Bikini, Baby dOll’ Immobiliaristi: Casa al mare, Villa del bagnino.

Rimini Hotel Semplici: Gino.

Rimini Hotel Originali: Originale.

Due precisazioni conclusive.

l) L’albergo Tre Stelle di Rimini è, in realtà, un albergo a due stelle.

2) Se vi capitasse di leggere «Grand Hotel di Rimini – 56000», quello non è il prezzo di una singola ma il numero di telefono.

COME SI ARRIVA A RIMINI E, SOPRATTUTTO,
COME SI FA AD ANDARSENE

Per arrivare a Rimini una volta che imboccate la A14 (Bologna-Bari) basta seguire un ingorgo.
Per andarsene in fretta basta recarsi all’aeroporto di Rimini. Lì potete prendere un aereo che vi porti in un aeroporto vero a prendere un aereo vero.

COME MUOVERSI

Il mezzo migliore è certamente la Blue Line, una linea speciale di autobus estivi con un disc-jockey a bordo che si occupa della programmazione musicale durante gli spostamenti. L’iniziativa ha un tale successo che ormai tutti vanno a ballare sugli autobus e a obliterare in discoteca.

QUALCHE DATO

Attualmente Rimini ha 129.598 abitanti (aggiornamento al 31/12/95; il dato va considerato per eccesso: nella notte di Capodanno c’è sempre qualcuno che ci lascia la pelle). Durante l’estate 23.000 persone possono ballare contemporaneamente; durante un terremoto, tutte 129.598.

ASSENZE: 5.672.341.822 (rispetto alla popolazione mondiale).

Tra gli stranieri, come sempre, numerosissimi i tedeschi. D’estate ce ne sono più qua che in Germania, da cui l’appellativo di Baviera Adriatica con cui la nostra riviera è comunemente appellata.

La spiaggia, da Torre Pedrera a Miramare, è lunga 14,7 chilometri (misurazione effettuata tramite applicazione di tachimetro alle chiappe di un gelataio ambulante) .

Solo 973, invece, i turisti giapponesi. A questo numero si è risaliti contando i rullini venduti in città: i giapponesi sono gli unici che anche qui trovano qualcosa da fotografare.

Se i turisti vengono a Rimini in cerca d’evasione, gli albergatori li accolgono in cerca d’evasione. Alla fine degli anni ’80, fra le città non capoluogo, Rimini aveva il più alto indice nazionale di richieste di condono edilizio: spesso qui le case non hanno tetto, perché c’è sempre la speranza di aggiungere un piano abusivo l’anno seguente. Tanto che si dice che un tempo il grattacielo di Rimini fosse un semplice seminterrato.

La superficie della città è di 134,58 chilometri quadrati. D’estate la densità per kmq è la seguente: un abitante per ogni sdraio, due per ogni profilattico, tre per ogni tandem, otto per pedalò, novantaquattro per automobile, tremilaventidue per ogni parcheggio.

Per dare una vaga idea della capacità ricettiva della città, immaginate che ogni riminese dorma da maggio a settembre in un letto a castello al cui piano superiore ronfi un turista. Infatti Rimini dispone di un numero di posti letto equivalente alla stessa popolazione residente.

Ma andiamo per ordine, cercando di ricostruire come sia nata “l’Industria del Forestiero” e “la società turisticizzata” (come dice il CENSIS) che la gestisce da centocinquant’anni.

Ecco la statistica del turismo a Rimini nel 1995:

ARRIVI: 761.314 italiani e 203.280 stranieri.

l Le cosiddette “presenze” si ottengono moltiplicando gli arrivi per il numero di giorni di permanenza. E come dire che Rimini ha, moltiplicandone gli abitanti per 365 giorni, 47.303.270 residenti ogni anno.

PRESENZE: 7.005.615 in totale.

(*) La classificazione e i dati che avete letto sono estratti dal libro dedicato a Rimini “La Piada nella Roccia” del riminese Paolo Cananzi e di Lia Celi, Comix editore, che VI CONSIGLIAMO DAVVERO di leggere per imparare a conoscere Rimini.